Arti Circensi
FLOW ARTS
Le Arti Circensi sono apprezzate da milioni di persone in tutto il mondo; Possiamo trovare le Flow Arts in eventi musicali e sportivi, spettacoli, sfilate, festival, parchi, feste, matrimoni e cortili.
La Giocoleria moderna non solo è una cosa divertente da fare, è anche un grande esercizio a basso impatto per il corpo.
Migliora la coordinazione, l’immagine di sé, la sicurezza, aumenta la funzionalità del cervello mantenendolo giovane e allenato; è un ottimo modo per incontrare nuove persone abbattendo le barriere tradizionali e creando interesse per lo sviluppo di nuovi amici e relazioni.
Giocoleria con i Poi!
“Poi” è la parola Maori per “palla su una corda”.
Il Poi è stato usato, molti anni fa, dagli indigeni Maori della Nuova Zelanda per aumentare la loro flessibilità e forza, nelle loro mani e braccia, oltre a migliorare il coordinamento.
Le donne (ballerine di Wahine) eseguivano il Poi Maori come una danza, facendo oscillare sfere attaccate a corde di lino ritmicamente.
La danza Poi era originariamente usata dalle donne Maori per tenere le mani flessibili per la tessitura; E dagli uomini per la forza e la coordinazione necessaria durante la battaglia.
ESIBIZIONI E PERFORMANCES
FIRE DANCE
Cécile e Chantal, con i loro gruppi di giocolieri e danzatrici, sono disponibili per spettacoli ed esibizioni, consulta la lista prezzi per i costi degli ingaggi, e contattaci per qualunque domanda.
ANCHE PER BAMBINI
ELEMENTARI - MEDIE
“La giocoleria è un attività lenitiva, metodica e organizzativa per il cervello.
Questo calma, focalizza e rallenta il cervello per guardare e concentrarsi su piccoli dettagli e movimenti.
Queste connessioni neuronali hanno dimostrato di migliorare il processo di pensiero di una persona.”
foto Davide Dell’Agostino
foto Saul Mozzi
foto Nicole Libanora
foto Davide Dell’Agostino
foto Nicole Libanora
foto Davide Dell’Agostino
foto Nicole Libanora